Cos'è il Kratom?
I NOSTRI PRODOTTI A BASE DI KRATOM SONO VENDUTI ESCLUSIVAMENTE PER LA MANIFATTURA DI SAPONE ED ALTRI USI ESFOLIANTI E NON SONO DESTINATI AL CONSUMO UMANO! SI PREGA DI VISIONARE I NOSTRI TERMINI E CONDIZIONI.
L'albero di Kratom cresce spontaneamente in tutta l'Asia meridionale e centrale ed è conosciuto botanicamente come Mitragyna Speciosa Korth. Il Kratom può raggiungere l’altezza di 15 metri e coprire una superficie di oltre 5 metri. Il suo fogliame è verde scuro con venature centrali rosse, bianche o verdi. Una specie simile chiamata -Hallea - cresce spontanea anche in alcune parti dell'Africa, ma non va confusa con il genus Kratom.
Come membro della famiglia delle Rubiaceae (caffè), il genus Mitragyna si può trovare nelle regioni tropicali e subtropicali dell'Asia e dell'Africa. Le specie asiatiche di Mitragyna si trovano solitamente nelle aree della foresta pluviale, mentre le specie africane spesso crescono nelle paludi.
L'uso tradizionale del Kratom è talmente antico che non può essere specificato con precisione. Ci si riferisce ad esso con diversi nomi a seconda della lingua e la posizione, come: Krahtom, Ketum, Kakuam e Ithang. Il Kratom è stato usato come medicina tradizionale per centinaia di anni, poiché la pianta è unica nel suo genere in quanto può essere utilizzata per diversi scopi.
Tradizionalmente la pianta era usata da lavoratori e contadini indigenti che usavano il Kratom per contrastare la fatica, così da poter lavorare più duramente e più a lungo. È per questo motive che l’uso del Kratom è associato con i lavoratori e contadini in molte parti della Thailandia.
Il testo di cui sopra è solo a scopo informativo.